Canotta tintura naturale dettaglio pizzo - Acqua marina
Tinture di origine naturale: FRUTTA, TERRA e MINERALI
€29,00
La canotta con bordino in pizzo è pensata per un intimo femminile ma anche per un look frizzante se indossato con un casual look da giorno.
Realizzata in cotone organico certificato GOTS in costina e pizzetto elastico da materiali riciclati.
Disegnato e prodotto interamente nel territorio Piemontese.
Con queste speciali tinture, si creano sfumature, questo vuol dire che ogni capo è come se fosse unico, le tonalità e l’omogeneità dei colori possono variare proprio come succede in natura: la polpa di una mela non è mai uguale ad un’altra, la composizione della terra varia a seconda di tempo e luogo di raccolta, così anche per l’acqua.
Questo è ciò che noi amiamo della natura, la biodiversità.
Prodotto italiano. 100% Made in Italy
- Tessuto 100% cotone biologico.
- Realizzato con tintura di pura natura organica
- Privo di pesticidi
- Vegano
- Slow Fashion supporter
Certificato Global Organic Textile Standard
Tinture alla frutta: viene utilizzata una purea di frutta e verdura da cui viene estratto il pigmento necessario a tingere il tessuto e garantire un contatto sicuro per la nostra pelle.
Tinture con la terra: La terra usata per tingere i nostri capi è totalmente naturale e non viene trattata con sostanze chimiche. La solidità del colore è assicurata e la morbidezza aumenta di lavaggio in lavaggio
Tecnica: Tintura a freddo
Viene utilizzata una temperatura dell’acqua più bassa rispetto ai processi tradizionali, permettendo un notevole risparmio energetico e una riduzione della produzione del vapore acqueo.
Descrizione
Indica che la sostanza chimica certificata è sicura, aumentando la sicurezza dei consumatori e proteggendo l’ambiente dall’impatto negativo di sostanze potenzialmente dannose.
GOTS
I nostri capi sono prodotti con cura e responsabilità, utilizziamo filo certificato GOTS Global Organic Textile Standard, che garantisce l’utilizzo di cotone 100% biologico
Per un’industria tessile sostenibile. Prevede l’eliminazione delle sostanze nocive fin dall’inizio del processo produttivo agendo in modo responsabile e sostenibile nei confronti delle persone, dell’ambiente e delle risorse.
Certifica tutti coloro che si impegnano e sviluppano le proprie imprese immaginando un futuro migliore per se stessi, per i propri figli e per i propri territori.