La mia Filosofia

Abbigliamento naturale

Mi occupo da vent’anni di abbigliamento e moda ma ho da sempre riscontrato molta difficoltà nel trovare sul mercato prodotti di alta qualità e soprattutto realizzati in fibre naturali.

Allora, spinta dalla mia passione, ho deciso di staccarmi dal fast fashion e selezionare una vetrina di prodotti di abbigliamento naturale che io stessa acquisterei.

Dalla mia esperienza come stylist, fotografa e responsabile dei negozi, ho intrapreso questo percorso per realizzare il mio stesso pensiero: vestirmi in modo sostenibile ma dare un tocco fashion a questo mondo spesso molto basico e poco accattivante.

Da qui la mia assidua ricerca di aziende eco-sostenibili e attente alla produzione, che utilizzino materie prime organiche e rispettose dell’ambiente.

Ogni giorno prendiamo decisioni, ma quanto spesso ci soffermiamo a pensare quanto influiscano sulla sostenibilità del pianeta?

Sempre più persone sono interessate a conoscere la provenienza dei prodotti che acquistano, come sono realizzati e il loro impatto sull’ambiente. Il mio obiettivo è anche quello di diffondere maggior consapevolezza tra i consumatori in merito a ciò che acquistano, per poter prendere decisioni consapevoli ed informate.

Artigianato locale

Tutti svolgiamo un ruolo importante per sostenere la crescita della comunità e del pianeta che ci ospita.

Alla proposta di questi marchi ho anche accostato prodotti di artigianato locale. Queste piccole realtà delle mie zone sono prive di certificazioni ma da me garantite per la trasparenza dell’operato. Qui faccio realizzare articoli a mio gusto per dare un tocco glamour alla moda sostenibile che, diciamo la verità, in genere non è proprio così “fashion”

Non ho tralasciato neppure la linea bambino/a conoscendo bene l’importanza del proteggere i nostri piccoli da allergie, perché ciò che indossano è fondamentale per la salute della loro pelle così delicata.

Nel mio shop troverai il migliore cotone Biologico certificato GOTS, assolutamente anallergico, traspirante e dalle colorazioni sicure! Senza resine e colle chimiche, senza metalli pesanti, senza poliestere e senza nikel.

Anche il Bamboo, la seta, il Cashemere e tanti altri materiali pregiati e puri fanno parte delle mie selezioni.

Moda circolare

Altro aspetto a cui tengo moltissimo è la moda circolare: il modo in cui abbiamo prodotto, consumato e concepito l’abbigliamento non è più sostenibile, per questo è necessaria una rivoluzione.

Le risorse che abbiamo a disposizione sono limitate e dobbiamo trovare il modo più efficiente possibile di gestirle e di reimpiegarle.

Sostenibilità e moda sono due termini all’apparenza opposti in quanto il primo si riferisce per sua definizione a concetti duraturi mentre il secondo rimanda un’idea temporanea ed in continuo mutamento.

Per questo la mia scelta di proporre abiti che siano versatili e di qualità, valorizzarne i dettagli per renderli unici.

Sono contro l’obsolescenza programmata, soprattutto nel settore dell’abbigliamento.

DIVENTA ANCHE TU UN SOSTENITORE DEI MIEI PRINCIPI

Sostenibilità è più di una parola, è un nuovo stile di vita.

La continua ricerca e il continuo apprendimento ci permetteranno di evolvere continuamente per assicurarci di rimanere sempre fedeli ai nostri valori.

Carrello 0

Attenzione

Gli ordini ricevuti dal 25 Agosto al 1° Settembre verranno evasi a partire dal 2 Settembre

Iscriviti alla Newsletter

Conosci in anteprima novità e promozioni. 
Ricevi subito un BUONO SCONTO del 10% valido per il tuo primo acquisto!