Maglia sottile girocollo pura seta - Cipria

La seta delicata sulla pelle

59,00

Maglia sottile girocollo pura seta. Il tessuto è leggerissimo, soffice e trasparente, ma allo stesso tempo vi offrirà un confort unico, perché termoregolatore e traspirante.

100% seta, 92 g/m². Lavorazione a jersey, cioè a maglia (non è raso).

Un intimo sensuale che si prende anche cura della tua pelle e del tuo benessere: adatto anche a pelli sensibili e reattive.

Modello a maniche lunghe in 100% Seta Biologica ideale in tutte le stagioni come intimo, in estate ideale anche per la notte abbinata ai leggings in seta disponibili nel nostro shop, oppure da indossare sotto ai maglioni di lana a contatto con la pelle. Lenitiva e anti-sudore anche in caso di dermatiti, pruriti e arrossamenti alla pelle.

Disponibile nei colori: Bianco, nero e nude (quest’ultimo in arrivo)

Composizione: 100% seta

La modella è alta cm 172 e indossa una taglia S

Categorie: ,
SHARE

Descrizione

Come mi prendo cura della seta?

  1. Grazie alla sua superficie liscia, la seta ha naturali proprietà antipiega, è repellente allo sporco e insensibile agli odori. Permette all’umidità del corpo di traspirare e asciuga velocemente. Per questo consigliamo di ridurre al minimo i lavaggi. In assenza di macchie è sufficiente arieggiare l’indumento (evitando la luce diretta del sole).
  2. La seta rimane sensibile agli agenti alcalini come saponi e detersivi. I detersivi convenzionali spesso contengono enzimi e sbiancanti ottici che attaccano la seta e il colore. Pertanto, lavare solo con detersivo per seta (in mancanza usate il detersivo per lana e delicati, anche e i componenti idratanti riducono la lucentezza setosa).
  3. CONSIGLIAMO IL LAVAGGIO A MANO, per non rischiare di rovinare il capo.
  4. Lavatrice: La seta può essere lavata in lavatrice a 30° con ciclo lana. Lavare sempre separatamente i colori chiari e scuri. NON centrifugare, NON usare l’asciugatrice. No ammorbidente, utilizzare un goccio di ACETO nella vaschetta dell’ammorbidente. L’aceto si prende cura della seta e del colore. Una superficie opaca indica un danno alcalino, che può essere ridotto con un risciacquo con aceto (acqua con un goccio di aceto).
  5. Asciugatura: È meglio stendere l’indumento bagnato, rimetterlo in forma e asciugare in piano, entrambi al riparo dalla luce solare diretta. La seta bagnata ingiallisce alla luce diretta del sole o vicino a una stufa. NO asciugatrice.
  6. Macchie di grasso: le macchie di grasso fresco possono essere spesso rimosse con bicarbonato di sodio: spruzzare sulla superficie asciutta, lasciare agire per circa 20 minuti e picchiettare.
  7. Sudore: il contenuto di alcali nel sudore umano in certe persone può essere elevato e danneggiare la seta. Non indossare la seta durante le attività sportive.

Cosa rende la seta così speciale?

  • La seta è sinonimo di lucentezza. Grazie a questa lucentezza unica, i colori vengono mostrati al meglio. Ma la lucentezza è solo la più ovvia delle sue qualità corporee e sensoriali.
  • Grazie alla sua struttura in fibra particolarmente fine e liscia, la seta è elastica e morbida. Grazie alla sua struttura proteica, la seta ha la migliore tollerabilità cutanea di tutte le fibre tessili. Può essere indossato sulla pelle anche da persone sensibili senza alcun problema.
  • La seta ha ottime proprietà isolanti: ti riscalda quando fa freddo e ti rinfresca quando fa caldo. È quindi perfettamente indossabile sia in estate che in inverno. La seta è particolarmente adatta da indossare come intimo, perché riscalda senza essere ingombrante. La seta può assorbire circa il 30% del proprio peso di umidità senza dare la sensazione di bagnato e lasciando respirare la pelle.
Carrello 0

Iscriviti alla Newsletter

Conosci in anteprima novità e promozioni. 
Ricevi subito un BUONO SCONTO del 10% valido per il tuo primo acquisto!

Aggiunto alla Wishlist VEDI WISHLIST